Gli autori

Federico Taddia

Federico Taddia, nato nel 1972 a Pieve di Cento, lavora da oltre dieci anni tra televisione (Rai, Mediaset, Disney Channel, MTV, Nickelodeon, Sky, DeA Kids), radio (Radio24) e giornalismo (La Stampa, Topolino). È autore e conduttore del programma Nautilus – I protagonisti della scienza, in onda su Rai Scuola. Esperto di letteratura per ragazzi, ha scritto per Gt Ragazzi e recensisce libri su Style Piccoli e TuttoLibri. Ha pubblicato con Mondadori, Fabbri, Editoriale Scienza e Rizzoli.
Federico Taddia Autore

Nata in via delle cento stelle

Editore MONDADORI
Copertina di "Nata in via delle cento stelle" - Federico Taddia
Margherita Hack è nata in via delle Cento Stelle a Firenze, e non poteva che diventare un’astrofisica di fama mondiale. Ma più del destino, lei credeva nella determinazione: ha inseguito i suoi sogni dai banchi di scuola ai campi di atletica, fino a diventare la prima donna alla direzione dell’Osservatorio Astronomico di Trieste. Sempre impegnata per una società più giusta, si è battuta in difesa dei più deboli, con lucidità, ironia e lo sguardo rivolto al futuro.

Yoga tra le righe

Laboratorio
Federico Taddia, incontro Yoga tra le righe
Io sono. Io creo. Io faccio. Io sento. Io dico. Io vedo. Io sono unito con il tutto… Meditazione e narrazione, movimento e letteratura, corpo e pensiero: un viaggio in sette passi tra yoga e libri, per esplorare tecniche di respirazione, di connessione e di ascolto, tra silenzio e parole.
Evento per tutti. È necessario portare un proprio materassino.