Gli autori

Vernante Pallotti

Vernante Pallotti (Verona, 1998) è una sceneggiatrice, scrittrice e giornalista italiana. Il suo nome le è stato dato per errore e significa “Colei che porta la primavera”. Autrice di prodotti televisivi e cinematografici per ragazzi, Vernante crede che il gesto più intelligente da fare oggi, insieme a piantare alberi, sia dare importanza ai bambini e agli adolescenti. Lei lo fa scrivendo per loro. Banshee, selezionato al Milano Pitch, è il suo romanzo d’esordio.
Vernante Pallotti autrice

Lidia Poet e il segreto del collegio

Editore IL BATTELLO A VAPORE
Copertina di "Lidia Poet e il segreto del collegio" - Vernante Pallotti
Lidia Poët sogna di diventare avvocata, un mestiere riservato agli uomini. Quando lo comunica alla famiglia, i suoi rispettabili genitori sono costretti a spedirla al Collegio di Bonneville, in Svizzera, dove le signorine imparano l’arte delle faccende domestiche e a comportarsi come si deve. Tuttavia, proprio quella scuola nasconde un caso per una detective in erba come lei: tra le studentesse modello e le lezioni di cucina, infatti, si annida un orribile mistero. Quando viene dissotterrato uno scheletro, il maestoso edificio viene infestato da un fantasma, che sembra deciso a svelare tutti i segreti delle allieve di Bonneville; un lavoro perfetto per Lidia, che con l’aiuto del pipistrello Voltaire decide di indagare. Battendosi contro istitutrici severe, amiche velenose e grida terrificanti, la giovane promettente avvocata si dovrà servire di tutta la sua intelligenza e del suo coraggio per portare alla luce una verità a lungo nascosta.

Mosto

Cortometraggio
Locandina del corto "Mosto" - scritto e diretto da Vernante Pallotti
Cortometraggio vincitore del miglior cortometraggio nella categoria Weird al FIPILI Horror Festival 2024. Tra i filari di viti della Valpolicella, vive Elio, un ragazzo introverso dalla grande immaginazione che passa l’estate ad aiutare i genitori viticoltori nel clima asfissiante della loro casa dove ogni cosa passa sotto silenzio. Come per uno strano contrappasso, il vino di loro produzione inizia a trasformarsi in sangue. Toccherà a Elio provare a spezzare la maledizione che unisce i membri della sua famiglia, anche grazie all’amicizia con la dolce Stellina.